7° comple Oreste

7° comple Oreste
Per il suo 7° COMPLEANNO...una mappa per un Tesoro davvero speciale: AUGURI AMORE MIO!!!!!

lunedì 21 maggio 2012

Torta fai da..me! (3)

Fatto il pan di spagna e farcito è ora di decorare la torta. Naturalmente ci sono infiniti modi per farlo che dipendono dai gusti, dall'estro e dall'esperienza che ciascuno ha. Ma questi post vogliono aiutare chi è alle prime armi vuole provare a cimentarsi con una buona torta per festeggiare in casa con parenti e amici stretti, e fare anche una bella figura con una decorazione facile ma che rende la torta graziosa.

Prima di tutto stendete un bel strato di panna montata sulla faccia superiore della torta e con una spatola o con un coltello dalla lama non seghettata cercate di lisciarla il più possibile. Poi riempite con la panna una sac-a-pochè con un beccuccio a stella a vostra scelta e prepariamoci a ricoprire il bordo della torta: fate delle strisce verticali partendo dal basso, una di fianco all'altra senza lasciare spazio tra esse.Dovreste ottenere una cosa del genere.




Per concludere, con la stessa sac-a-pochè fate dei ciuffetti di panna che circondano tutto il perimetro della torta; scegliete dei fiori di ostia o zucchero, che si trovano facilmente in commercio e con un gel alimentare colorato fate la vostra scritta.
Ed ecco pronta una deliziosa torta casalinga decorata semplicemente.

PROVATECI!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento